Definizioni

Corso

Un corso è un insieme di lezioni che seguono un percorso formativo che mira a trattare tutti gli argomenti che portano al raggiungimento di un certo livello di conoscenza o obiettivo definito.
Segue un Programma di massima che ne definisce i confini degli argomenti trattati.

Lezione

Si definisce “lezione” una sessione di insegnamento unitaria, della durata di 60 minuti. Può essere individuale o di gruppo.

Può essere accorpata ad un’altra lezione consecutiva per creare una sessione da 120 minuti.

Esistono lezioni singole oppure corsi composti da un certo numero di lezioni che possono trattare argomenti che variano in base all’esigenza dello studente o del gruppo.

Modalità

Per modalità si intende la tipologia di partecipazione alla lezione / evento / incontro. Può essere “Live” – “On Demand” – “Webinar”.

Programma

Il Programma dei Corsi è indicativo e non vincolante. Nei Corsi di Gruppo, il livello della classe potrebbe influire sugli argomenti trattati e per questo il Programma potrebbe essere riadattato in base alle necessità di apprendimento degli studenti.

Sessione di Orientamento

Una Sessione di Orientamento è una breve video-chiamata su piattaforma online, della durata di circa 15-20 minuti. Serve anzitutto a conoscerci e creare una prima impressione da ambo le parti. È utile per stabilire insieme gli obiettivi da raggiungere, l’impegno che lo studente è disposto a dedicare al percorso (frequenza e numero di lezioni in caso di corso individuale), ad accertare che il corso scelto sia adeguato (nel caso dei corsi di gruppo). La Sessione di Orientamento ha il fine anche di raccogliere informazioni sullo studente, utili per personalizzare al meglio il corso (motivo dello studio, passioni, programmi futuri, ecc.).

Condizioni Promozioni

PACCHETTO 2 CORSI

Se acquisti subito due corsi (per te stesso) della stessa lingua, ti verrà riconosciuto uno sconto extra del 5% sull’importo totale del prezzo dei due corsi.

Lo sconto è riconosciuto a condizione che i due corsi vengano acquistati e pagati contestualmente e fruiti dallo stesso corsista.
La promozione non può essere aggiunta in un secondo momento, dopo aver acquistato il corso.
La promozione può essere aggiunta in un secondo momento solo se viene comunicato entro una settimana dall’inizio del primo corso, a condizione che venga subito saldato anche il secondo, al netto dello sconto PACCHETTO 2 CORSI.

Puoi scegliere anche un PACCHETTO di corsi di 2 lingue differenti, purché venga comunicata la tua scelta inizialmente e venga superato eventuale test di ingresso, se previsto.
Se scegli un PACCHETTO di 2 lingue, potrai frequentare i 2 corsi anche allo stesso tempo (in base alle disponibilità e partenze), secondo le condizioni di ogni singolo corso e le tue preferenze. Se uno dei due corsi non è ancora programmato in Calendario, verrà inserito il tuo nome per la prima partenza valida del corso da te scelto.

La Promozione PACCHETTO 2 CORSI si applica solo ai corsi di gruppo (non è cumulabile con i corsi individuali o altre iniziative).

La Promozione PACCHETTO 2 CORSI è cumulabile solo con la Promozione PORTA UN AMICO. 
Puoi quindi ricevere sia lo sconto PACCHETTO 2 CORSI se acquisti subito due corsi + lo sconto relativo alla Promozione PORTA UN AMICO.
Lo sconto si somma sull’importo totale, che diventa quindi 5+5 = 10% sul totale del pacchetto.

PORTA UN AMICO

Se ti iscrivi ad un qualsiasi corso (sia di gruppo che individuale) presentando un amico che a sua volta si iscriverà ad uno dei corsi Just sMile Formazione, è previsto uno sconto del 5% valido per te e per chi ci hai presentato.
Lo sconto viene applicato solo se vi iscrivete allo stesso momento, anche se non partecipate allo stesso corso o allo stesso tempo, purché il saldo avvenga in anticipo per bloccare la promozione.
La Promozione è valida sia per i corsi di gruppo che per quelli individuali, a prescindere da quale sia il corso a tua scelta o quello della persona che ci presenterai (a patto che si iscriva).
La Promozione PORTA UN AMICO è valida fino a un massimo di 2 amici per corso acquistato. Lo sconto per te si somma, passando dal 5% al 10%, mentre lo sconto per i nuovi iscritti invitati da te sarà del 5% per ciascuno di loro, come previsto dalla Promozione.

La Promozione è valida solo se ci presenti un nuovo studente: se chi ci presenti ha già seguito un corso in passato, la promozione non può essere riconosciuta.

La Promozione PORTA UN AMICO è cumulabile con tutte le altre offerte speciali presenti in questa pagina, ovvero: PACCHETTO 2 CORSI oppure RADDOPPIA LE ORE oppure CORSO IN COPPIA.

RADDOPPIA LE ORE

Se acquisti subito un corso individuale della durata di 10 ore e ne desideri aggiungere subito altre 10 ti verrà riconosciuto uno sconto extra del 10% sull’importo totale del prezzo dei due corsi.

Lo sconto è riconosciuto a condizione che i due corsi vengano acquistati e pagati contestualmente e fruiti dallo stesso corsista.
La promozione non può essere aggiunta in un secondo momento, dopo aver acquistato il corso.
La promozione può essere aggiunta in un secondo momento solo se viene comunicato entro una settimana dall’inizio del primo corso, a condizione che venga subito saldato anche il secondo, al netto dello sconto.

La Promozione RADDOPPIA LE ORE si applica solo ai corsi individuali (non è cumulabile con i corsi di gruppo).

La Promozione RADDOPPIA LE ORE è cumulabile con la Promozione PORTA UN AMICO oppure con la Promozione CORSO IN COPPIA.

Cumulando la Promozione con PORTA UN AMICO otterrai lo sconto del 15% (10% + 5%) sul totale del costo delle 20 ore acquistate.
Cumulando la Promozione con CORSO IN COPPIA entrambi gli studenti del corso devono acquistare il medesimo corso alle stesse condizioni per ottenere entrambi gli sconti. In questo caso si avrà uno sconto del 30% (10% + 20%) sul prezzo totale del corso di 20 ore in coppia.

Non è consentito cumulare la Promozione RADDOPPIA LE ORE contemporaneamente  con le Promozioni PORTA UN AMICO e CORSO IN COPPIA.

CORSO IN COPPIA

La Promozione CORSO IN COPPIA consente ai due studenti di accedere al corso di 10 ore ad un prezzo scontato per entrambi del 20%.

È possibile organizzare un corso individuale per due persone, creando di fatto un corso “di coppia”. È differente dai corsi di gruppo, che sono invece organizzati a partire da 3 persone, in quanto viene creato appositamente per due, con programma personalizzato e orari in accordo con i due partecipanti al corso.

La Promozione CORSO IN COPPIA è cumulabile solo con la Promozione RADDOPPIA LE ORE.
In questo caso si avrà uno sconto del 30% (10% + 20%) sul prezzo totale del corso di 20 ore in coppia.

Termini e Condizioni

Modalità di pagamento

L’acquisto dei corsi avviene in maniera diretta, senza l’ausilio di piattaforme di e-commerce e di conseguenza non seguono la normativa del commercio elettronico.

Acconto e saldo possono avvenire a mezzo bonifico bancario.

I dati per i pagamenti verranno comunicati al momento della conferma di iscrizione, tramite email.

Richiesta di Iscrizione ai corsi di gruppo

Puoi inviare la tua domanda di iscrizione non vincolante compilando il Modulo che trovi cliccando qui.
Entro 3 giorni riceverai una chiamata/email per concordare un appuntamento per una Sessione di Orientamento gratuito con Milena.
L’iscrizione verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, per i corsi già in Calendario.
Ti verrà chiesto un acconto del 20% a conferma della tua partecipazione al corso.
Raggiunto il numero minimo di partecipanti il corso sarà confermato e potrai procedere al saldo della quota di iscrizione.

Richiesta di Iscrizione ai corsi individuali

Puoi inviare la tua domanda di iscrizione non vincolante compilando il Modulo che trovi nelle rispettive pagine sui corsi individuali.
Entro 3 giorni riceverai una chiamata/email per concordare un appuntamento per una Sessione di Orientamento gratuito con Milena.
L’iscrizione verrà confermata solo dopo la Sessione di Orientamento gratuito.
Una volta confermata l’iscrizione, riceverai indicazioni via email per procedere al pagamento del corso e per iniziare le lezioni con Milena.